video matrimoni
il video perfetto del matrimoniovideo matrimoniali per pavia e provinciafotografo per matrimoni lodi e pavia
















TORNA A
video matrimoni come film

2 OPERATORI VIDEO DSLR
PER IL VIDEO DEL MATRIMONIO



Le riprese di un mio video matrimoniale sono sempre eseguite da 2 operatori qualificati.

Io personalmente seguo la Sposa a partire dall’inizio dei preparativi mentre un mio collaboratore, allo stesso modo, segue lo Sposo.

video matrimoniDurante la cerimonia e il ricevimento saremo quindi entrambi presenti per catturare i momenti più importanti da diverse prospettive.

La copertura è quindi totale per tutta la giornata sino al termine dei festeggiamenti.

Le riprese sono eseguite con camere cinematografiche DSLR.
La ripresa video con camere DSLR ha rivoluzionato il modo di produrre video, spot e film. Si tratta macchine complesse e totalmente manuali che richiedono competenze particolari e di alto livello, oltre a grande esperienza.
Le DSLR, se usate sapientemente, garantiscono un risultato stupefacente e degno di un vero film, con profondità di campo ridottissime e sfocature suggestive ma ogni ripresa richiede sempre la massima attenzione, regolando i parametri della macchina continuamente, secondo dopo secondo, attimo dopo attimo. Per ottenere questo risultato non è possibile ad esempio, come per una normale videocamera, puntare la camera e lasciare che la stessa esegua messa a fuoco e regolazioni in automatico.

Altra nota di difficoltà è l’utilizzo del profilo colore Tecnicolor Cinestyle, quello che per intenderci viene usato per la produzione dei film americani. Un profilo tanto spettacolare quanto difficile da gestire in produzione così come in fase di post-produzione, editing e montaggio.